Europe 1 I Italy STRATEGIE E SVILUPPO COMMERCIALE
Marketing Operativo
bMADE TO SELL MYSTERY VISUAL
   
Lo strumento Mystery Visual
   
Lo strumento Mystery Visual

L'applicazione
Analisi con la Direzione
Obiettivi da raggiungere
Scheda di monitoraggio
Presentazione risultati alla Direzione
Analisi con la Direzione
Preliminarmente viene effettuato un incontro con la Direzione aziendale che ha l'obiettivo di evidenziare i seguenti elementi, rilevanti al fine di una efficace progettazione dell'intervento:

. Strategie di marketing mix
. Cultura, missione, valori, clima e politica aziendale
. Obiettivi a breve e medio termine
. Posizionamento Azienda e Prodotti/Servizi
. Criteri espositivi aziendali: visual merchandising


Obiettivi da raggiungere

Obiettivi principali per cui utilizzare lo strumento Mystery Visual:

. Analizzare come viene gestito il Visual di punto vendita e la corretta applicazione delle buone pratiche
. Monitorare in che modo il comportamento dell'addetto vendita influenza le dinamiche di visual
. Identificare le aree di miglioramento e di eccellenza
. Beneficiare dell'esperienza dei nostri consulenti in attivita' di monitoraggio per aziende leader, nel settore di appartenenza


Scheda di Monitoraggio

Il Mystery Visual utilizza una scheda di monitoraggio sviluppata su parametri quantitativi di importanza elevata e rilevazioni di carattere qualitativo che vanno ad esplicare l'osservato ed a chiarire il giudizio quantitativo espresso nell'attivitą di valutazione. L'attivitą viene effettuata dai consulenti
Made To Sell in forma anonima recandosi personalmente all'interno del punto vendita senza, tuttavia, alcuna interazione con gli addetti vendita.


Presentazione risultati alla Direzione

I dati emersi vengono aggregati e analizzati con la Direzione aziendale. Il panel statistico risultante diventa uno strumento fondamentale per ottimizzare le strategie d'intervento Visual. L'incontro di Follow Up con la Direzione aziendale, ha l'obiettivo di analizzare i seguenti aspetti:

. Risultati intervento di monitoraggio dell'applicazione delle buone pratiche lato visual
. Valutazione degli elementi positivi e da migliorare rilevati
. Confronto costruttivo sui risultati ottenuti nei passaggi Mystery Visual
. Analisi del trend
. Ipotesi di eventuali interventi successivi Mystery Visual

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